Pelle a buccia d’arancia: combattere la cellulite con MoDà

Una mano tiene un'arancia posta su una coscia nuda, in un contesto di colori neutri e caldi, evocando sensualità.

La cellulite è uno tra gli inestetismi femminili più temuti in assoluto. È il nemico numero uno delle donne, sul podio assieme ai chili di troppo.

Infatti, sia le donne senza un filo di grasso, sia le più rotondette possono avere sui glutei, fianchi e cosce, la comparsa dell’odiata pelle a buccia d’arancia.

Una visione, se ci pensiamo, assolutamente inestetica e fonte di profondo disagio.

La pelle butterata non è nient’altro che la manifestazione stessa dell’inestetismo, causato da un insieme di condizioni che si concatenano una dietro all’altra.

All’origine di tutto ci sono il ristagno di liquidi, e la perdita di elasticità. Il nostro corpo è come una pompa che trattiene acqua.

Ma quest’ultima però diventa pesante e non più salutare.

Tra i fattori responsabili invece troviamo:

Sedentarietà

Spesso un lavoro impiegatizio non permette di avere una corretta alternanza tra riposo e movimento, causando anche un rilassamento eccessivo dei muscoli.

Ci sono dei piccoli rimedi per garantire un’ideale combinazione tra benessere e vita sedentaria.

Fumo

Le sigarette non solo fanno male ai polmoni ma anche alla pelle. Il fumo ad una distanza tanto ravvicinata dilata in modo innaturale i pori e i polmoni si appesantiscono e anneriscono. Anche la circolazione è rallentata e i vasi sanguigni si allargano, correndo il rischio di trombosi e infarti precoci.

Cattivo funzionamento del sistema endocrino

La tiroide è la centralina del nostro sistema endocrino. Quando la centralina va in tilt il nostro corpo risente di questo squilibrio, così come la nostra pelle.

Cattiva circolazione del microcircolo

Una circolazione lenta o difficoltosa porta le nostre vene a non avere dosaggio corretto di ossigeno e quindi la pelle tende ad irrigidirsi notevolmente.

Si sa che combattere la cellulite non è cosa facile e va ribadito che non si guarisce, ma seguendo alcuni accorgimenti possiamo almeno contrastarla.

Non credere mai a chi vi propina farmaci miracolosi che eliminano del tutto la cellulite.

Pelle a buccia d’arancia: segreti e cure per una pelle radiosa e tonica con MoDà

Vediamo, quindi, alcuni consigli da seguire per dire addio alla buccia d’arancia.

  • Niente sale: Il sale favorisce lo sviluppo della cellulite. Infatti, contiene sodio, una sostanza in grado di trattenere i liquidi e quindi di favorire la ritenzione idrica. Preferite erbe aromatiche e spezie per insaporire i cibi, sostituitelo gradualmente. Non è un compito difficile in quanto il palato si abitua facilmente a nuovi sapori. Il riso è ottimo, grazie al basso contenuto di sodio. Soprattutto è maggiormente digeribile dall’organismo e meno raffinato della pasta.
  • Sì al pesce e alla frutta secca, in quanto sono ricchi di grassi polinsaturi. Non fatevi mancare tutti i giorni sulla vostra tavola frutta e ortaggi (almeno tre/quattro porzioni al giorno). I grassi sani servono a riequilibrare la pelle in modo salutare. Non esiste trattamento migliore di uno stile di vita corretto. Questo non vuol dire sedute interminabili in palestra ed esercizio fisico estenuante. La miglior ginnastica si fa quotidianamente nelle scelte alimentari.
  • Quando fai la doccia sulle gambe alterna getti d’acqua calda a getti d’acqua fredda, aiuta a riattivare la circolazione. Se hai possibilità, concediti delle sedute in sauna o alle terme. Oltre che rilassante, fa molto bene alla pelle. L’alternanza caldo/freddo è un toccasana per stimolare la circolazione in modo ottimale.
  • Per contrastare la cellulite è necessario bere moltissimo ogni giorno. Si consiglia di bere 1,5 litri o 2 di liquidi, meglio le acque leggermente mineralizzate, le centrifughe e le tisane. Le erbe migliori sono l’ortica, la centella asiatica e il tarassaco. L’acqua va sempre fatta circolare all’interno del nostro organismo in modo da evitare i ristagni. Inoltre, la corretta idratazione favorisce la diuresi e quindi anche il dimagrimento e la tonicità della pelle.

Trattamenti estetici per stimolare la circolazione, combattere la ritenzione idrica, la cosa basilare è la costanza e un tempo minimo di un’ora alla settimana, ma più si massaggia e meglio è.

Concedersi un massaggio una volta a settimana permette un rilassamento completo e un lavoro costante.

Che meraviglia curarsi e rilassarmi allo stesso tempo?

Noi di Modà abbiamo sviluppato un sistema di trattamento corpo che ti permetterà di ottimizzare al meglio i risultati ed uscire dal nostro centro completamente rigenerata e, ovviamente, più bella. Bella come un fiore che rinasce.

Perché questo ti meriti, ogni singolo giorno della tua vita.

Esser meravigliosa come la tua anima riflette.

Noi ne siamo convinte fin da quando abbiamo inaugurato il nostro centro. A casa, è consigliato, utilizzare quotidianamente una crema specifica che vada a contrastare la cellulite. Nel nostro centro puoi trovare il trattamento a te più congeniale e studiato per agire in profondità.

Prodotti testati e dalla texture setosa che avvolge come una nuvola e migliora di giorno in giorno la tua pelle.

Seguici: ti daremo i consigli migliori e se vieni in istituto ti seguiremo costantemente.

È assolutamente fondamentale riconosce il tipo di cellulite per agire dal profondo e sviluppare una strategia vincente.

Non esistono alghe miracolose o creme scioglipancia di dubbia provenienza: solo lo studio, la costanza a casa e la sana alimentazione possono essere strumenti vincenti per migliorarsi ogni giorno.

Senza sforzi disumani, diete drastiche o interventi chirurgici.

Fissa senza impegno un appuntamento nel nostro centro.

Le nostre consulenti ti forniranno assistenza e supporto ad ogni tua richiesta.

Abbiamo sviluppato negli anni una consulenza mirata e dedicata ad ogni singolo cliente. Infatti, se la cellulite si concentra in alcune zone è vero anche che si manifesta in modo completamente differente a seconda dei casi.

Un professionista dell’estetica deve agire e trattare con estrema competenza una problematica tanto complessa e variegata.

Soprattutto quando tocca intimamente un disagio tanto diffuso e “ingombrante” per molte di noi. Dedicare del tempo alle clienti significa vivere il loro problema e costruire assieme il loro benessere in modo che sia duraturo ed efficace fin dalla prima seduta. Il corpo merita attenzione perché il testimone tangibile dei nostri cambiamenti e delle nostre emozioni: va curato e amato come un amico fedele. Noi MoDà saremo le artefici della versione migliore di te. La versione fedele a quella che vorresti.

Chiamaci e vienici a trovare. Non vediamo l’ora di conoscerti!!

A presto!!